Questo post é stato letto 23970 volte!
Nell’ambito delle manifestazioni di accoglienza organizzate da Confartigianato per gli oltre mille ospiti provenienti da ogni Regione d’Italia, domani sera si svolgerà un’importante evento per far conoscere le nostre professionalità e i prodotti di un artigianato artistico che ormai non conosce confini.
L’impresa artigiana Joant Sposi di Piero Cuomo e il maestro orafo Michele Affidato hanno preparato per l’occasione una importante sfilata di abiti da sposa e gioielli al Villaggio Serenè di Cutro che sicuramente stupirà i numerosissimi ospiti che già sono stati accolti molto calorosamente lo scorso 9 settembre dai vertici nazionali, regionali e provinciali della nostra Confederazione, dal sindaco di Cutro, Salvatore Migale e dai rappresentanti della Banca per il Mezzogiorno.
Non solo un momento di incontro tra i massimi vertici della Confartigianato Imprese e del suo circuito del sociale (Anap – Inapa – Confartigianato Persona), ma anche una grande opportunità per il territorio e le imprese calabresi e crotonesi in particolare di farsi conoscere in questa lunga kermesse che la struttura provinciale è riuscita a portare tra la nostra Comunità. Considerato la complessità dell’evento non è stato facile l’organizzazione di queste giornate ma Confartigianato, con l’aiuto delle proprie aziende associate, sta rispettando i programmi con viva soddisfazione degli ospiti che già hanno preannunciato in tanti un prossimo ritorno nei nostri luoghi.
Un modo concreto ed incisivo di far conoscere la storia, le tradizioni e le positività di una Calabria che spesso appare distorta da alcuni mass media a cui evidentemente piace solo trasmettere le nostre negatività.
Nella stessa serata si svolgerà un concorso nazionale di pittura e fotografia i cui concorrenti provengono da tutte le Regioni italiane. La giuria sarà composta dal presidente nazionale Anap, GianPaolo Palazzi, dal maestro orafo Michele Affidato, dal Prof. Vincenzo Pellegrino, dalla Prof.ssa Caterina Pugliese, dalla dott.ssa, Giusy Regalino, dal sindaco di Cutro, Salvatore Migale, dal maestro artigiano, Rino Oppido e dal fotografo, Antonio D’Urso. Il tutto sarà condotto magistralmente da Maria Grazia Grande, organizzatrice di eventi e vicepresidente della Pro Loco di Crotone.
Questo post é stato letto 23970 volte!