Crotone, Vallone visita il Mercato di piazza Pitagora

Questo post é stato letto 25410 volte!

confartigianato crotone
confartigianato crotone

Ieri, su iniziativa del cons. comunale Osvaldo Scarriglia, che in questi ultimi mesi sta condividendo con noi  le tante problematiche  che vivono le nostre piccole aziende del commercio e dell’artigianato, c’è stato un primo sopralluogo al mercato di piazza pitagora insieme al sindaco della città Peppino Vallone per cercare di rispondere concretamente alla grave crisi che vivono gli operatori economici di questo spaccato cittadino.

Vallone, accompagnato dal nostro segretario generale, Salvatore Lucà e dal  delegato Pietro Ragno, ha voluto rendersi conto di persona della situazione difficile che vivono i commercianti di piazza pitagora.

Un segnale di attenzione importante del Primo Cittadino  che i commercianti hanno apprezzato molto in quanto è evidente che Peppino Vallone, nei prossimi mesi dopo avere incontrato tutte le realtà imprenditoriali, vuole tenere fede agli impegni presi in campagna elettorale cercando di dare risposte positive alle tante problematiche  degli operatori economici che alle esigenze della popolazione tutta.

I commercianti hanno ringraziato il Sindaco per la visita che poi si è rivelata una  rivisitazione completa delle criticità del posto in quanto tutti hanno colto l’occasione  insieme al segretario Lucà di esplicitare chiaramente le tante difficoltà che  in questi ultimi  anni  stanno vivendo, snocciolando  un vero e proprio elenco delle tante situazioni che vanno risolte, qualcuna entro brevissimo altre nel prossimo futuro. In sintesi,  però quello che abbiamo recepito è la grande volontà, malgrado la crisi, degli operatori a stringere i denti e continuare nelle loro attività, da parte del Sindaco una grande disponibilità  ad accompagnarli con atti concreti per  superare  questo periodo abbastanza difficile.

Dalla chiusura serale della location, ad un rivisitazione strutturale  del posto,  al problema parcheggio  sono le  situazioni negative più reclamate che il Sindaco ha potuto toccare con mano e che si è impegnato a risolvere entro tempi brevissimi. Confartigianato vuole ringraziare pubblicamente il cons Scarriglia che sta seguendo la nostra attività si può dire giornalmente ma principalmente il Sindaco Vallone che oltre a recepire le istanze di questi operatori che con gran  fatica stanno superando questo  periodo di crisi,  si è impegnato, cosi come ha fatto in campagna elettorale, a continuare in quel percorso di confronto e collaborazione con tutte le realtà imprenditoriali cittadine.

Noi d’altra parte auspichiamo che da questo confronto quasi giornaliero e dalle sinergie Associazione- Comune nascano quelle  iniziative che possano finalmente far decollare questo mondo di micro imprese che nella pratica rappresenta il nerbo portante di tutta la  nostra economia.

Forse in questi ultimi quindici anni è la prima volta che un’amministrazione comunale è attenta e pronta a confrontarsi  su  tutte quelle criticità che poi nella pratica hanno messo  in ginocchio il mondo della micro imprenditoria. Nei prossimi giorni seguiranno altri incontri per avere un quadro completo di tutti i  fattori ostativi  economici cittadini per poi affrontarli in modo concreto e reale  nei tempi più celeri possibile.

Noi d’altra parte insieme a tutte le altre realtà associative della città non possiamo farci sfuggire questa occasione di grande disponibilità degli amministratori locali ad affrontare nel concreto le tante negatività che vivono il mondo delle imprese e nella fattispecie il mondo del  lavoro autonomo  e dipendente in generale.

Questo post é stato letto 25410 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *