Crotone, ultimo appuntamento con “Ma chi era sto Pitagora?

Questo post é stato letto 20000 volte!

Si svolgerà domani mattina, con inizio a partire dalle ore 9,30, l’ultimo appuntamento della rassegna culturale organizzata dalla TGL Comunicazione e dal consorzio Jobel, dal titolo “Ma chi era sto Pitagora?”.

Dunque presso il Parco Pignera a Crotone sarà allestita una piccola mostra di divertenti illustrazioni dedicate alla figura di Pitagora, appositamente disegnate dal giovane artista crotonese Fabrizio De Masi. Oltre alle immagini ci sarà anche un racconto sulla vita del filosofo di Samo che sarà fatto agli alunni delle scuole crotonesi che vi parteciperanno dalla giornalista Laura Leonardi.

I momenti salienti della vita di Pitagora, i suoi viaggi, le sue scoperte e la sua esperienza crotoniate saranno al centro della mattinata, che vedrà gli alunni divisi in due gruppi: uno che inizierà la visita alle 9,30, l’altro alle 11,30.

Nella stessa mattinata sarà presente anche Paolo Sansone, che esporrà i pezzi della sua mostra naturalistica, realizzata con materiale di riciclo, che già hanno fatto da sfondo agli altri appuntamenti della rassegna culturale.

Questo post é stato letto 20000 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *