Questo post é stato letto 39580 volte!
Di Mimmo Musolino
La sfida contro l’Empoli allo stadio “Ezio Scida” di Crotone era l’ultima occassione per dare sostanza concreta ai sogni di una complicata e difficile salvezza, ma questo era l’ultimo treno possibile e non bisognava assolutamente perderlo.
Ed il Crotone con una prova eccezionale e perfetta sotto l’aspetto tecnico, tattico – agonistico ha travolto la squadra toscana dell’Empoli per 4-1.
L’eroe della partita è stato il centravanti Falcinelli autore della prima tripletta della sua carriera, facendo centro al 56′, al 90′ su rigore e al 92’con uno spettacolare spunto sotto rete.
Aveva aperto le marcature Stoian al 24′ e il solito Mchedlidze al 39′ aveva siglato il provvisorio pareggio per l’Empoli.
Da sottolineare che questa volta i minuti finali della partita che sono stati la dannazione del Crotone per tutto il campionato, questa volta ha segnato ben due reti, speriamo che sia un segnale che l’aria sta cambiando in meglio.
Adesso il distacco dall’Empoli è stato ridotto a 8 punti e il Crotone deve recuperare la partita contro la Juve, che si disputerà a Crotone l’8 febbraio prossimo.
La prossima partita ancora un altro spareggio per il Crotone, questa volta allo stadio ” Barbera ” di Palermo contro la squadra rosa-nero diretta concorrente per la salvezza ed i tifosi crotonesi si stanno già organizzando per andare a sostenere la squadra rosso-blù in questa delicatissima trasferta in terra siciliana.
Sul fronte acquisti, non buone notizie, anzi pessime, molto probabilmente partirà l’attaccante Palladino per andare al Genoa dell’ex Ivan Juric e difficilmente arriverà attaccante Budimir dalla Sampdoria il quale la passata stagione con le sue reti è stato uno dei maggiori protagonisti della promozione del Crotone nella massima serie.
Questo post é stato letto 39580 volte!