Questo post é stato letto 19870 volte!
Sky Alps vince il bando per i voli Crotone-Roma
La compagnia aerea Sky Alps è stata selezionata tramite bando dall’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) per gestire il collegamento aereo tra Crotone e Roma.
Questa nuova rotta sarà attiva per i prossimi tre anni e rappresenta un importante passo avanti per la connettività e lo sviluppo della regione.
Sky Alps, con sede a Bolzano, si è aggiudicata l’affidamento in esclusiva del servizio di trasporto aereo di linea tra Crotone e l’aeroporto di Fiumicino, operando in regime di oneri di servizio pubblico.
Questo significa che il collegamento non si limiterà a soddisfare esigenze di mercato, ma avrà anche un ruolo fondamentale nel garantire la connettività tra le due città.
Il servizio di collegamento giornaliero sarà operativo a partire dal 2 ottobre e sarà gestito con un aeromobile da 78 posti. Il volo partirà da Crotone alle 8 del mattino e farà ritorno da Roma alle 17.30.
Una delle caratteristiche più significative di questa iniziativa è il prezzo del biglietto, che sarà di soli 45 euro, più IVA. Inoltre, i passeggeri potranno godere di bevande calde o fredde e snack gratuiti a bordo.
L’Amministratore unico della Sacal, Marco Franchini, ha sottolineato l’importanza di questa nuova rotta per la destinazione Crotone e per l’intera provincia. La base operativa di Sky Alps a Crotone rappresenta un passo significativo verso la destagionalizzazione dell’aeroporto e aprirà nuove opportunità sia per il turismo in arrivo che per quello in partenza.
La possibilità di raggiungere facilmente Roma, un importante hub nazionale, tramite voli mattutini e serali, contribuirà a stimolare sia l’outgoing che l’incoming turistico, beneficiando così l’economia locale.
Inoltre, la presenza di un aereo basato a Crotone permetterà di pianificare ulteriori collegamenti che avranno un impatto positivo sull’intero territorio.
Questo nuovo collegamento di Sky Alps tra Crotone e Roma si aggiunge alle tratte già operative dalla città calabrese verso Bologna, Bergamo e Treviso, rafforzando ulteriormente la connettività aerea della regione.
Si spera che il successo di questa iniziativa possa influenzare positivamente anche l’aeroporto di Reggio Calabria, aprendo la strada a ulteriori sviluppi e miglioramenti per l’intera area.
Questo post é stato letto 19870 volte!