Crotone, il Presidente del Consiglio Provinciale su neo eletti Sindaci

logo

Questo post é stato letto 33310 volte!

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo questa complessa e determinante tornata elettorale, in qualità di Presidente del Consiglio provinciale, voglio porgere ai neo eletti sindaci e neo consiglieri dei Comuni del territorio provinciale, il miglior augurio di un buon lavoro.

In questo momento, specie per la provincia di Crotone, si apre una pagina nuova. Saranno infatti proprio i primi cittadini e le amministrazioni comunali ad avere per il futuro la responsabilità delle scelte che riguarderanno il crotonese.

Sono certo che chi è stato confermato e chi è stato invece appena scelto, saprà comprendere quanto dovranno essere vigili sul collettivo senso di appartenenza di questa terra. Il venir meno dell’ente provincia così come fino ad oggi concepito, non deve far mancare il legame tra le realtà del marchesato di Crotone.

Le competenze che da oggi attendono i sindaci aumenteranno e saranno cruciali per il futuro economico, per il tessuto imprenditoriale e per il miglioramento delle condizioni di vita delle nostre Comunità.
Inoltre, il dato dell’affluenza alle urne, specie quello di Crotone, deve far riflettere. Liddove il dato di affluenza per le elezioni europee si attestava al 29,9% allo stesso orario il dato riguardante i cittadini del crotonese che si erano espressi per le comunali si attestava al 47,7%.

Il che significa che i nostri cittadini avvertono una forte necessità di scegliere i propri amministratori, significa che vi è ancora un legame stretto anche se da recuperare ulteriormente, tra le popolazioni e le istituzioni territoriali.

Un rapporto che da sempre ritengo fondamentale.
Dunque, complimenti a chi è stato preferito per rispondere alle necessità ed alle speranze che su di loro i cittadini hanno riposto.

Benedetto Proto – Presidente del Consiglio provinciale di Crotone

Questo post é stato letto 33310 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *