Questo post é stato letto 37580 volte!
Il calciatore col maggior numero di presenze nella storia del Crotone. Antonio Galardo, il capitano dei rossoblu, non è solo un calciatore, ma col passare degli anni è diventato un simbolo, una bandiera, un modello da seguire, soprattutto per i più piccoli. Dagli esordi con lo Sporting Crotone di Giuseppe Faga, ai palcoscenici più importanti del calcio italiano, passando per gli anni alla Cariatese e alla Rossanese.
È tutto narrato e documentato attraverso le parole, gli aneddoti dello stesso capitano rossoblu che si racconta nel libro “esce Galardo entra nessuno; biografia semiseria di una bandiera” scritto dal giornalista Bruno Palermo, con la prefazione di Andrea Abodi, già presidente di Lega Serie B e candidato alla guida della Lega Serie A. Il libro sarà presentato lunedì 14 gennaio alle ore 18:00 nella sala Consiliare del Comune di Crotone.
Alla presentazione ci saranno, oltre che l’autore e il protagonista, anche la squadra e la società del Crotone. Il libro è un viaggio, dai quartieri popolari di Crotone in cui è nato e cresciuto Galardo, alle vittorie di Bologna, dello stadio Olimpico di Torino, alle sfide play off contro il Benevento.
E poi una parte della sua vita privata, gli inizi difficili, i due anni di Cariati e i tre di Rossano, il ritorno a Crotone per volontà del presidente Vrenna, il campionato vinto con Gasperini, il brutto infortunio a Napoli, il recupero, la fascia da capitano. Il suo amore eterno per il Crotone.
Questo post é stato letto 37580 volte!