Crotone, operai ex Sasol incatenati davanti al comune

Questo post é stato letto 24260 volte!

Sei operai della stabilimento ‘Kroton Gres 2000 Industrie Ceramiche srl’ di Crotone (ex Sasol Italy Spa) si sono incatenati davanti alla sede del comune di Crotone, in piazza della Resistenza.  Dietro alle loro spalle si può scorgere uno striscione con su scritto “‘Avete voi le chiavi delle nostre catene. Operai ex-Sasol”.

Tutti gli operai dell’industria, che conta 60 dipendenti, sono in assemblea permanente da settimane in segno di protesta contro la nuova proprietà dell’azienda, che, secondo i lavoratori, “non dà garanzie per il futuro dello stabilimento e non ha ancora rispettato il piano industriale che aveva presentato”. Lo scorso 18 febbraio 2 operai, in segno di protesta, sono anche saliti su un silos dell’azienda. La situazione e’ incandescente.

Questo post é stato letto 24260 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *