Questo post é stato letto 23030 volte!
L’artista crotonese Paolo Sansone allestirà dal 10 al 16 Giugno prossimo, presso la Lega Navale di Crotone, la mostra “Yeshua è la luce”, durante la quale si potranno ammirare creazioni d’illuminotecnica interamente prodotte con materiali di riciclo e foto naturalistiche. Sansone è da tempo impegnato sui temi dell’eco sostenibilità e della difesa dell’ambiente, nella convinzione che solo attraverso di essi si potrà consegnare un futuro migliore alle nuove generazioni.
L’artista usa per le sue creazioni dei materiali spiaggiati, valorizzandoli sotto forma di originalissime creazioni d’illuminotecnica, in un singolare mix di arte ed etica, attraverso il quale veicola il messaggio spirituale di Yeshua. Le foto naturalistiche, inoltre, hanno come soggetto la luce solare, ritratta da diverse prospettive.
La mostra, sarà anche l’occasione per mettere in evidenza il progetto di creare, nella città di Crotone, un Museo del Riciclo dal Mare. Sansone, che dal 2002 ha allestito diverse mostre personali, ha partecipato a numerose esposizioni di artigianato artistico nei borghi e alcune sue creazioni sono state selezionate per il concorso CONTESTECO, ECORAC-CORTI, ECORI-SCATTI E CRE-AZIONI D’ARTE IN DIFESA DELL’AMBIENTE, un concorso che mette in primo piano i linguaggi dell’arte che vogliono raccontare i temi “della difesa dell’ambiente, del mare e del territorio che ci circonda e la faticosa lotta per difenderlo” e che si concluderà a Roma nel prossimo settembre. Le opere esposte alla Lega Navale si potranno ammirare dalle 9 alle 13 nella mattina e dalle 16 alle 20 nel pomeriggio.
Questo post é stato letto 23030 volte!