Questo post é stato letto 55610 volte!
Le Fiamme Gialle di Crotone, in collaborazione con la locale associazione “E’…. solidarietà”, hanno dato vita all’Operazione “Piccolo Finanziere”, ospitando un gruppo di ragazzi affetti da patologie croniche e gravi, accompagnati dai dirigenti dell’Associazione, dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Casoppero” di Cirò Marina e dal Primario della Divisione di Pediatria dell’Ospedale Civile di Crotone.
Nel corso dell’incontro, i ragazzi hanno potuto conoscere più da vicino la realtà della Guardia di Finanza e, dopo un breve briefing introduttivo, hanno avuto la possibilità di assistere ad una dimostrazione dell’unità cinofila antidroga e salire su un’autovettura impiegata nei servizi di controllo del territorio.
Un altro significativo ed emozionante momento, si è vissuto a bordo del Guardacoste “G. 94 CAPPELLETTI” , ove gli uomini della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Crotone hanno mostrato la strumentazione e poi hanno mollato gli ormeggi per una breve crociera di navigazione.
Il pomeriggio si è concluso in caserma con la proiezione del cartone animato “Le Avventure di Finzy”, che attraverso le vicende della mascotte del Corpo, illustra in maniera accattivante le molteplici attività operative del Corpo.
L’incontro, tra palpabile soddisfazione ed emozione, è terminato con la consegna di alcuni gadget a ricordo di questa giornata.
Questo post é stato letto 55610 volte!