Crotone, il PSI su cittadinanza ai bambini figli di immigrati

psi-crotone

Questo post é stato letto 22230 volte!

psi crotone
psi crotone

Quella del sindaco Vallone, di voler conferire un attestato di cittadinanza ai bambini figli di immigrati, è una lodevole iniziativa ed allo stesso tempo una bella prova di civiltà, specie per un territorio come quello crotonese che ospita molte famiglie di immigrati che concorrono con il loro lavoro allo sviluppo del territorio.

A livello nazionale il Partito Socialista Italiano è da tempo impegnato nel portare avanti lo “ius soli” (letteralmente diritto del suolo) e cioè di concedere la cittadinanza italiana ai bambini nati da genitori immigrati che vivono e lavorano in Italia, infatti in Senato ha già depositato un Disegno di legge su questa materia.

In attesa, quindi, che il Parlamento approvi un quadro normativo nazionale, la Federazione provinciale del PSI saluta favorevolmente l’iniziativa che l’Amministrazione comunale di Crotone si accinge a portare avanti, la quale, anche se al momento solo simbolica, rappresenta un importante passo avanti verso una concreta integrazione e inclusione sociale, basata sulla condivisione delle stesse regole e degli stessi diritti.

Questo post é stato letto 22230 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *