Questo post é stato letto 36490 volte!
di Mimmo Musolino
La vigilia di Pasqua sembrava una giornata interlocutoria con le squadre che lottano per non retrocedere ferme nelle stesse distanze di classifica, ma un inesistente rigore in favore dell’Empoli in casa della Fiorentina, a tempo scaduto, riportava l’Empoli 5 punti avanti al Crotone.
Certo nessuno si poteva aspettare che il derby toscano avrebbe visto soccombere la Fiorentina (1-2) che lotta per un posto in Europa League e prevedere la vittoria dell’Empoli che non vinceva da più di 12 partite consecutive.
Il Crotone ha fatto, come al solito, un’ottima partita contro un coriaceo e deciso Torino che è passato in vantaggio al 66′ con il capocannoniere Belotti grazie ad un “generoso” calcio di rigore, ha pareggiato il Crotone all’81’ con Simy, entrato al posto di Martella.
Certo se al Crotone fischiano rigori sempre contro e all’Empoli concedono rigori inesistenti a favore ed a tempo scaduto, dopo aver convalidato un goal in netto fuorigioco, la lotta per non retrocedere si fa veramente molto dura e difficile.
Ed il campionato di calcio diventa sempre di più una “farsa” ed un rebus di improbabile ed impossibile lettura e soluzione.
Ora la classifica in zona retrocessione vede l’Empoli a 26 punti; il Crotone a 21 punti, il Palermo, (0-0) in casa contro il Bologna, punti 15 ; il Pescara (0-2) in casa contro la Juve, punti 14 fanalino di coda e praticamente retrocesso in serie B.
Il prossimo turno di campionato l’Empoli giocherà a Milano contro il Milan, il Crotone a Genova contro la Sampdoria, il Palermo a Roma contro la Lazio ed infine il Pescara in casa contro una Roma che non riesce mai ad acquisire una mentalità vincente (1-1) in casa contro l’Atalanta.
Questo post é stato letto 36490 volte!