Questo post é stato letto 24810 volte!
La Cicas provinciale di Crotone si è insediata nel mese di agosto, responsabile per la sezione crotonese è stato nominato Michele Fusto. L’incarico è stato conferito al commercialista crotonese nella sede catanzarese alla presenza del presidente nazionale Giorgio Ventura.
La Confederazione degli imprenditori, commercianti, artigiani, del turismo e dei servizi, attiva da dieci anni, approda dunque a Crotone, e il neo responsabile Michele Fusto avrà il compito di sviluppare la presenza della Cicas sul territorio, per accrescere il peso della rappresentanza di un settore che, come ha sottolineato Michele Fusto, ha tra i suoi limiti oggettivi la scarsa tendenza all’associazionismo ed alla difesa collettiva dei propri interessi.
Chiari gli obiettivi del responsabile provinciale Cicas di Crotone: “Farò in modo, insieme ai miei più stretti collaboratori, che l’autorevolezza che la Cicas ha saputo conquistarsi nei suoi primi dieci anni di attività trovi conferma quotidiana a Crotone, una realtà viva dal punto di vista commerciale, amministrativo, del turismo e dei servizi”. Al territorio crotonese guardano i progetti sui quali intende puntare Michele Fusto, progetti da proporre ed attuare in collaborazione con le imprese locali: formazione professionale per la gestione delle aziende e costituzione di un istituto di ricerca di mercati.
Due progetti che in linea con le finalità della Cicas, mirano ad assistere, coadiuvare e sostenere l’impreditoria che soffre oggi a causa della contrazione dei consumi, della difficoltà di accesso al credito bancario, e della posizione predominante della grande distribuzione. Per perseguimento di quersti importanti obiettivi Michele Fusto e la sua equipe di collaboratori potranno fare affidamento su di un’organizzazione consolidata, presente ed attiva da dieci anni.
La Confederazione sabato 17 novembre a Roma festeggia i suoi dieci anni di attività al fianco dei piccoli imprenditori, ed all’evento romano sarà presente anche il responsabile della sede crotonese. Crotone entra quindi a far parte di un circuito nazionale, una rete di assistenza e sostegno alla piccola impresa: unione di intenti e lavoro sinergico.
Questo post é stato letto 24810 volte!