Crotone, concorso nazionale “Progetta I’Energia”

Crotone, concorso nazionale “Progetta I’Energia”

Questo post é stato letto 24540 volte!

progetta-energia
progetta-energia

L’assessore provinciale all’Ambiente e Urbanistica Salvatore Claudio Cosimo rende noto che è stato indetto un concorso nazionale rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, che intende coinvolgere gli studenti nell’analisi della propria città, rilevando le inefficienze energetiche e suggerendo soluzioni e strategie per migliorarne la qualità.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il CEV (Consorzio Energia Veneto) indicono il Concorso “Progetta I’Energia !” rivolto a tutte le scuole nazionali primarie e secondarie di primo e secondo grado.

L’obiettivo del concorso è quello di promuovere il tema dell’efficienza energetica per sviluppare, nelle nuove generazioni, un approccio virtuoso all’uso dell’energia basato su “modelli sostenibili”, per far si che gli alunni di oggi diventino cittadini in grado di effettuare scelte responsabili e consapevoli.

“Progetta I’Energia!” coinvolge gli studenti partendo dallo studio attento dei luoghi d’appartenenza, per i quali dovranno rilevare le inefficienze e pianificare soluzioni e strategie per migliorarne la qualità energetica. Gli studenti, quali protagonisti della gestione del proprio territorio, hanno I’occasione di approfondire la conoscenza sulle tematiche dell’energia, di farsi promotori di nuovi modelli comportamentali sensibilizzando gli adulti e la società civile in generale.

Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è il 10 aprile 2014. Per partecipare è sufficiente accedere al sito www.cev-progettalenergia.enea.i t.

Questo post é stato letto 24540 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *