Questo post é stato letto 21680 volte!
Sabato 28 aprile 2012 presso il parco Pignera, gestito dal consorzio Jobel, i Lions di Crotone, con la collaborazione di Jobel, di Confcooperative e del Comune di Crotone, daranno vita all’iniziativa “Piantiamo un milione di alberi”.
Dal 15 Febbraio 2012, sono stati piantati oltre sette milioni di alberi in tutto il mondo grazie al contributo dei singoli club Lions. Tanti interventi diffusi, piccoli ma significativi, che vanno nella giusta direzione di abbellire il nostro territorio ma soprattutto di migliorarne la qualità, perché – come è noto – persino la presenza di un solo albero che assorbe CO2 fa bene all’Ambiente.
Anche il Lions Club di Crotone ha voluto rispondere all’appello aderendo con convinzione all’iniziativa di sensibilizzazione nei confronti della tutela dell’ambiente chiedendo la collaborazione del consorzio Jobel che si è subito reso disponibile. Lo scopo quindi è quello di coinvolgere l’intera cittadinanza e le istituzioni nel rinverdimento della città, a partire quindi dalla piantumazione di 50 alberi ed arbusti all’interno di parco Pignera.
All’evento di sabato mattina è prevista la partecipazione di autorità civili e religiose.
Questo post é stato letto 21680 volte!