Confartigianato, servizio PEC gratuita per le imprese

confartigianato-crotone

Questo post é stato letto 31040 volte!

confartigianato-crotone
confartigianato-crotone

In riferimento alle precedenti comunicazioni relative all’iniziativa PEC per le imprese, ho il piacere di informarvi che, anche in considerazione della scadenza del 30 giugno 2013, data entro la quale le imprese individuali sono tenute a comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al Registro imprese, abbiamo concordato con Telecom Italia la conferma del servizio di attivazione delle PEC Certific@ attraverso il portale internet di Confartigianato e la proroga della gratuità del servizio per tutto l’anno 2013.

L’estensione della gratuità fino alla fine del corrente anno riguarda anche le PEC già attivate, che, quindi, sono valide fino alla fine del 2013.

Nel mese di gennaio 2014 Telecom Italia invierà, alla PEC di ogni impresa, la richiesta di rinnovo del servizio. Il costo del rinnovo dipenderà dalla numerosità delle PEC attivate e dal livello di utilizzo delle stesse.

Vi ricordo che il servizio PEC Certific@ ha le stesse caratteristiche disponibili in precedenza ed è accessibile, per quanto riguarda le imprese neo-associate o di nuova costituzione, dall’Area privata intranet del portale www.confartigianato.it (sezione “Piattaforma Integrata di Sistema” disponibile per tutti i referenti CertiConf).

Con l’occasione vi segnalo anche che, sempre attraverso Telecom Italia, saranno resi disponibili ulteriori servizi di nuova generazione, quali la Firma Digitale mobile, al fine di accompagnare le imprese nella definizione della propria identità digitale e nell’accesso ai nuovi mercati, attraverso la creazione guidata di siti web, fino ad arrivare all’e-commerce.

Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti (email: serviziopec@confartigianato.it – confcrotone@libero.it ) ,

 tel. 0670374356/277/335 – 0962902114 – 0962373559) , sono sicuro che utilizzerete questa opportunità sia per affiancare le imprese per l’assolvimento dell’obbligo normativo, sia per portarle verso un mercato, quello digitale, che è ormai alla portata di tutte le imprese associate.

Questo post é stato letto 31040 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *