Questo post é stato letto 20370 volte!
Partiranno nel prossimo mese di novembre le prime iniziative di “CAMPUS D’IMPRESA”, nuova formazione GRATUITA di Confartigianato Imprese, che si propone di sviluppare e diffondere i temi della cultura d’impresa. In questa prima fase e nel prossimo mese di novembre verranno avviati percorsi formativi sui temi del marketing nel terzo millennio.
Siamo sempre più convinti che la conoscenza sia la risorsa strategica in grado di produrre valore aggiunto in ogni comparto della nostra esistenza. Con queste iniziative, che riproporremo anche nel 2013, ci poniamo l’obiettivo di riportare al centro della nostra attività politico-sindacale e delle nostre strategie lo sviluppo della cultura d’impresa in termini di sapere perché riteniamo che da questa crisi devastante non possiamo uscirne senza avere imprenditori preparati e convinti di se stessi. Cultura come recupero e valorizzazione delle nostre tradizioni, della nostra storia, del lavoro in tutte le sue sfaccettature e della realizzazione di se attraverso lo strumento dell’IMPRESA che oggi riteniamo quello più consono a conseguire obiettivi elevati ed importanti.
La denominazione “CAMPUS” proprio nel significato del termine stesso , cioè “ luogo fisico e permanente di scambio culturale ed esperienziale”.
Salvatore Lucà, nella sua presentazione ai Delegati dell’iniziativa, ha rimarcato che “ Siamo sempre più convinti che dobbiamo favorire la creazione di impresa concretamente, facendo sviluppare nel prossimo futuro aziende che coinvolgano tutti i segmenti della nostra società, dal mondo femminile, ai migranti, ai tantissimi giovani che non vengono da esperienze imprenditoriali familiari, quindi è giusto che il soggetto che pensa al lavoro autonomo e imprenditoriale sia una persona con le conoscenze e il convincimento giusto. Non è possibile più avere imprenditori impreparati che si avviano al mondo del lavoro autonomo in modo improvvisato. Inoltre vogliamo trasferire l’amore e la passione del percorso “autonomo” anche a tutti quei giovani scolarizzati che oggi pensano solo al lavoro dipendente con le difficoltà che sono quotidianamente sotto gli occhi di tutti. Confartigianato Imprese, tutta la sua Dirigenza è sempre più impegnata in questa mission che può veramente invertire la rotta in una Regione dove solo un tessuto economico convinto, preparato, con le giuste conoscenze può far ripartire lo sviluppo per poi naturalmente produrre anche nuova occupazione dipendente”.
Le iscrizioni gratuite possono effettuarsi presso le sedi associative di Crotone e Cirò Marina oppure scrivendo alla segreteria provinciale confcrotone@libero.it.
Questo post é stato letto 20370 volte!