Questo post é stato letto 26840 volte!
Tutelare i diritti dell’infanzia ed educare le nuove generazioni agli ideali di giustizia e legalità. Una sfida che parte dal basso. È, questo, l’obiettivo ribadito ad ogni iniziativa dall’Esecutivo guidata da Mario CARUSO e che si prefigge, nello specifico, l’adesione del Comune al Progetto “DIRITTI A COLORI”.
Domani, VENERDÌ 6 LUGLIO, alle ore 21.30 presso il PALAZZO DEI MUSEI, è prevista la firma del Protocollo internazionale per i diritti dell’infanzia tra il Sindaco ed il Presidente della Fondazione MALAGUTTI Onlus di MODENA, Giovanni MALAGUTTI.
CHE COS’È IL PROGETTO “DIRITTI A COLORI”?
La Fondazione MALAGUTTI ha promosso un Concorso internazionale di disegno, rivolto ai bambini dai tre ai quattordici anni.
Lo scopo è quello di promuovere la libertà d’espressione artistica a sostegno dello sviluppo intellettivo e della personalità.
Il Progetto ha lo scopo di creare una rete istituzionale e politica governativa che ponga al centro dell’azione amministrativa la tutela dei minori.
Obiettivo sposato e sostenuto con determinazione e convinzione dalla Giunta della Città del Vino e di Lilio, impegnata senza riserve, con iniziative diverse e concrete, sulla promozione culturale e dell’identità quale antidoto vincente e lungimirante al dilagare sociale di fenomeni e mentalità criminogene.
“DIRITTI A COLORI” è un’iniziativa patrocinata dall’associazione centro per l’infanzia Baby Kinder Park.
Questo post é stato letto 26840 volte!