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Aggiornamento dell’Albo per le persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale. Gli elettori che desiderano essere inseriti, possono presentare domanda al sindaco, entro MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE 2012.
Possono essere inseriti nell’elenco tutti coloro i quali sono in possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune; essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Sono esclusi, invece, quelli che, alla data delle elezioni, hanno superato il 70esimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali ed in dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Gli elettori che sono già iscritti nell’albo dei Presidenti di seggio, per gravi motivi, possono chiedere la cancellazione dall’albo, utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio comunale.
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