Questo post é stato letto 21650 volte!
Servizio di estirpazione erbacce, rovi e piante infestanti lungo i muri, i cigli di tutte le strade del centro urbano, gli spazi a verde degli edifici scolastici, i manufatti e gli spazi pubblici di pertinenza e proprietà comunale. L’esecutivo CARUSO punta su decoro e igiene. A partire dal centro storico. Stagione balneare 2012, c’è l’ordinanza del sindaco. Fino al 30 settembre disposizioni, divieti ed obblighi.
L’esecutivo CARUSO mantiene, dunque, un’altra importante promessa annunciata nel corso della campagna elettorale. Pulizia delle strade e avvio del servizio di estirpazione delle erbacce in particolar modo dalle zone del centro storico abbandonate. Il servizio affidato mediante gara alla ditta locale di Giuseppe POTESTIO è già partito nei giorni scorsi e sta interessando l’intero territorio comunale.
L’obiettivo a cuore dell’amministrazione comunale – dichiara il Sindaco – è quello di impedire, con l’aumento delle temperature, tramite l’erba incolta, spesso detonatore per gli incendi, focolai di infezione e degrado.
Stagione balneare, ecco le prescrizioni valide dal 1 Giugno al 30 settembre estese a bagnanti, stabilimenti balneari e attività commerciali.
Per i primi è vietato, per esempio, varare mezzi nautici diversi da quelli da diporto trainati a braccia o occupare con ombrelloni, sdraio, sedie e teli, la fascia di cinque metri dalla battigia, destinata esclusivamente al libero transito; campeggiare e realizzare tettoie ad eccezione di gazebo rimovibili e utilizzare radio o juke-box ad alto volume.
Le attività commerciali potranno rimanere aperte dalle ore 9 alle ore 19, salvo apposite richieste. Questi dovranno garantire l’accesso al mare ai soggetti portatori di handicapp. Ogni stabilimento dovrà essere dotato di sistemazioni antincendio.
Per ogni altra informazione su disposizioni, prescrizioni e divieti è possibile consultare l’albo pretorio online comunale all’indirizzo http://albociro.asmenet.it.
Questo post é stato letto 21650 volte!