Cirò (Kr), al via il 1° luglio la 3^ Colonia Estiva. Paletta: “Inizio educativo per i ragazzi”

FRANCESCO-PALETTA

Questo post é stato letto 26610 volte!

FRANCESCO-PALETTA
FRANCESCO-PALETTA

3° Colonia estiva dei bambini, al via DOMENICA 1 LUGLIO. Si partirà con l’ambiente. L’esordio sarà, infatti, incorniciato dalla giornata ecologica “PULIAMO INSIEME”, presso il Parco 191 in località Cappellieri. La manifestazione è organizzata dalla Parrocchia Santa Maria de Plateis e dalle associazioni, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale che fornirà il materiale utile ai bambini: Dai guanti alle buste e altri accessori per tagliare le erbacce. A fine giornata, è prevista una scampagnata nell’area attrezzata picnic.

A darne notizia è il vicesindaco Francesco PALETTA che detiene anche la delega anche ai servizi sociali e all’ambiente.

È importante ed educativo puntare la prima giornata sull’ambiente – esordisce l’assessore PALETTA. E’ proprio dai più piccoli – aggiunge – che si deve iniziare per costruire, oggi e dal basso, un futuro più sostenibile per tutti. Le colonie estive – continua PALETTA – assumono un ruolo importante, perché considerate un modo per accompagnare i propri figli nella crescita, in maniera sana ed a contatto con i propri coetanei, nella natura. Come Esecutivo – conclude il vicesindaco – ribadiamo la nostra attenzione costante verso le nuove generazioni.

Le associazioni partecipanti sono la Protezione Civile, Misericordia, Oratorio, Pro loco, Scout, Avis e Quattro Porte.

Tutte le attività della colonia, che coinvolgerà i bambini dai 6 ai 13 anni, si svolgeranno solo di mattina dalle ore 8.30 alle 12.30.

Nel corso delle loro giornate, i ragazzi saranno seguiti da 6 operatrici (LPU) lavoratrici di pubblica utilità in servizio presso il Comune. Gazebo sulla spiaggia e numerose attività ludiche legate al mare: per un mese, i bambini avranno la possibilità di divertirsi e socializzare, facendo in modo che questa esperienza sia una ulteriore occasione di crescita.

Questo post é stato letto 26610 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *