Questo post é stato letto 21340 volte!
8 MILA euro per la pulizia dell’arenile e della spiaggia di Cirò. Al via il bando di gara. Qualità della vita, decoro e igiene a 360 gradi. Il vicesindaco PALETTA invita i cittadini alla massima collaborazione: manteniamo pulita la città. A LUGLIO una giornata ecologica.
Dopo il servizio di estirpazione delle erbacce, dei rovi e delle piante infestanti lungo i muri, i cigli di tutte le strade del centro urbano, gli spazi a verde degli edifici scolastici, i manufatti e gli spazi pubblici di pertinenza e proprietà comunale, ad opera in questi giorni della ditta appaltatrice POTESTIO, si pensa ora alla pulizia dell’arenile e della spiaggia della Città del Vino e di Lilio.
Malgrado le poche risorse disponibili – dichiara il Vicesindaco e assessore all’ambiente Francesco PALETTA – questi interventi, insieme alla disinfestazione dell’ASL e alla derattizzazione fatta in questi giorni con l’immissione delle esche, soprattutto nel centro storico, contribuiranno a rendere la città migliore dal punto di vista del decoro e dell’igiene.
Si confida – aggiunge – nell’accortezza dei cittadini a tenere il paese pulito. L’obiettivo è prepararsi al meglio per l’estate. Il centro storico – è sotto gli occhi di tutti, chiosa PALETTA – si presenta già con un altro aspetto. Entro la fine del mese si potrà dire altrettanto del resto della città.
PALETTA coglie, infine, l’occasione per ricordare ai cittadini che l’ordinanza sindacale per la pulizia delle erbacce nelle proprietà private è scaduta. Nel caso non si fosse provveduto ad attivare le opportune attività di pulizia, l’Amministrazione comunale interverrà con la stessa ditta vincitrice della gara per poi addebitare le spese ai legittimi proprietari.
Questo post é stato letto 21340 volte!