Questo post é stato letto 30110 volte!
L’Assessore all’Urbanistica Piero Aiello ha comunicato che, finalmente, anche Crotone avrà i fondi per i progetti integrati di sviluppo urbano. La vicepresidente della Giunta regionale Antonella Stasi – informa una nota dell’Ufficio stampa – esprime compiacimento per la firma del decreto di anticipazione del 20% per i Progetti integrati di sviluppo urbano (Pisu) in favore del Comune di Crotone, da parte del Dipartimento regionale all’ “Urbanistica e Governo del territorio”.
L’importo finanziato, all’interno del Por Calabria Fesr 2007/2013, ammonta a circa 4 milioni 640 mila euro. “Una somma – secondo la vicepresidente Stasi – con la quale si possono concretamente avviare i programmi di riqualificazione urbana per la realizzazione di un sistema efficiente di interazione tra Città e territorio. In sostanza – ha evidenziato Stasi – si tratta di fare della città di Crotone il fulcro del suo territorio, il centro erogatore e di propulsione di tutta la competitività territoriale.
Per questo bisogna ringraziare la Regione e, in particolare, l’assessore all’Urbanistica Piero Aiello che si è dimostrato sensibile nel rendere utilizzabili i fondi necessari per la realizzazione di una serie di interventi che riguarderanno soprattutto la riqualificazione urbana e quella del patrimonio storico-culturale, il settore del turismo e il water front (fronte visto dal mare). Interventi – ha sottolineato la vicepresidente Stasi – che consentiranno una piena integrazione sociale ed avranno positive ricadute economiche e sociali per Crotone e la sua provincia”.
Questo post é stato letto 30110 volte!