Questo post é stato letto 19640 volte!
“L’incontro promosso dal presidente della Provincia, Stano Zurlo, e dal sindaco diCrotone, Peppino Vallonepresso la sede dell’Upi di Roma, rappresenta un’importante occasione per ribadire con fermezza il nostro no alla paventata soppressione della Provincia di Crotone”. Lo afferma la senatrice del Pdl Dorina Bianchi.
“A fronte di un non meglio precisato e fortemente dubbio risparmio, ancora tutto da verificare” – continua la Bianchi – “non si possono cancellare enti rappresentativi di volontà popolare, con gravi ripercussioni sulle popolazioni amministrate, sia in termini economici che in termini di tenuta sociale e di sicurezza: sono infatti a rischio anche prefetture, questure e camere di commercio.
Non possiamo accettare passivamente che il nostro territorio venga privato dei presidi che garantiscono la democrazia, la partecipazione dei cittadini, la tutela dei diritti civili, l’ordine e la sicurezza. Gli impegni in Commissione Vigilanza Rai non mi consentono di partecipare personalmente all’incontro, ma desidero esprimere il pieno appoggio all’iniziativa, perché c’è ancora scarsa consapevolezza circa gli effetti che si avranno sul territorio in caso di soppressione della Provincia di Crotone” – conclude la Bianchi.”.
Questo post é stato letto 19640 volte!