Questo post é stato letto 22210 volte!
“L’Imu è un salasso per tutti i cittadini. Con l’abolizione della tassa sulla prima casa si potrebbe generare un risparmio pari a circa 10 milioni di euro per le 66 mila famiglie crotonesi”. A dichiararlo la candidata alla Camera del Pdl, Dorina Bianchi.
“Con il ritorno del centrodestra alla guida del governo del Paese – continua Dorina Bianchi – la tassa introdotta da Monti nel 2012 e votata anche dal Pdl ma soltanto per senso di responsabilità e per evitare la sfiducia che avrebbe comportato conseguenze disastrose in quel particolare momento congiunturale per l’Italia, si porrà fine ad una tassa che ha effettivamente messo in ginocchio le famiglie già in enormi difficoltà nel far quadrare i conti del bilancio domestico. L’Imposta Municipale Unica ha suscitato polemiche in merito alla sua equità anche da parte dell’Unione Europea che ha evidenziato la mancanza di equità della tassa sugli immobili che colpisce indistintamente tutti, chi è capace di pagare e chi no, l’occupato e il disoccupato, il ricco e il povero”.
“La proposta concreta del Pdl – precisa ancora la candidata crotonese alla Camera dei Deputati – prevede nei primi cento giorni del nuovo Governo politico l’abolizione completa dell’Imu, che resterebbe in vigore sulle prime case solo per le abitazioni di lusso e che compenserebbe il minor gettito attraverso una maggiore tassazione su tabacchi, alcolici e giochi”.
“Ancora una volta – conclude Dorina Bianchi – siamo pronti a dimostrare, con la politica dei fatti, che per governare è necessario avere la capacità e la responsabilità di far camminare insieme la politica del rigore e della riduzione della spesa pubblica con l’assoluta importanza di ridurre la pressione fiscale delle famiglie e con essa riaccendere i motori della propensione al consumo per rilanciare la qualità della vita delle nostre comunità”.
Questo post é stato letto 22210 volte!