Presentato il bando dei nuovi voli per l’aeroporto Crotone

aeroporto crotone

Questo post é stato letto 50870 volte!

Nuovi voli per l’Aeroporto Crotone

La Vicepresidente della Regione Antonella Stasi è intervenuta a Crotone, presso il palazzo dell’Amministrazione provinciale, per presentare gli esiti del bando per la manifestazione di interesse riservata a nuove compagnie aeree.

Per l’occasione era presente anche l’Assessore regionale Alfonso Dattolo, il Consigliere regionale Salvatore Pacenza, il Presidente della Provincia di Crotone Stanislao Zurlo e il Presidente dell’aeroporto S.Anna di Crotone Gianluca Bruno.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Zurlo che ha manifestato tutto l’apprezzamento per l’importanza del bando della Regione e sui risvolti positivi che si potranno avere per il territorio crotonese anche in termini di rilancio concreto dell’infrastruttura aeroportuale, ha preso la parola la Vicepresidente della Regione Antonella Stasi: “Ryanair ha dimostrato di avere ancora interesse per l’aeroporto di Crotone – ha dichiarato la Vicepresidente Stasi – partecipando e vincendo il bando che consentirà di avere tre nuovi collegamenti: Bergamo (tre voli a settimana), Roma (tre voli al settimana) e Pisa (due voli a settimana).

Come Regione ci siamo impegnati a chiedere, inoltre, anche di incrementare le tratte, con un collegamento per Bologna. Attendiamo ora che Ryanair ci comunichi le date dei voli. L’altra novità importante per l’aeroporto è la firma dell’accordo con Enav che si è impegnata a concludere e consegnare, entro il 15 giugno, i lavori alla torre di controllo.

Questo permetterà di avere nuovi e più moderni standard di sicurezza per tutti i vettori in partenza ed in arrivo da Crotone. Come Giunta ci siamo anche impegnati per migliorare i collegamenti con l’area nord della regione, nello specifico con il territorio della sibaritide. Per far questo il Presidente Scopelliti ha voluto integrare i fondi destinati a questo bando con altre risorse per il trasporto gommato e ferrato, che consentiranno un migliore e più funzionale collegamento tra l’aeroporto di Crotone con la sibaritide.

C’è una programmazione mirata e specifica – ha concluso la Vicepresidente Stasi – che intende valorizzare tutta questa area costiera, ricca di grande interesse turistico. Gli investimenti sull’aeroporto e l’avvio del sistema portuale crocieristico sono esempi abbastanza concreti”.

“La presenza di Ryanair a Crotone – ha dichiarato l’Assessore regionale Dattolo – è una grande conquista per il nostro territorio anche per via dei prezzi molto competitivi che soddisfano non solo le esigenze del turismo, ma anche quelle della mobilità interna. Questa partenza ci deve vedere pronti per nuove sfide. La prospettiva che si apre ci deve spingere sempre di più a collaborare e dialogare costruttivamente anche con le aree limitrofe a quella crotonese per migliorare insieme”.

“Vorrei sottolineare il senso di responsabilità e di concretezza di chi ha portato avanti questo progetto, ottenendo grandi risultati – ha dichiarato il Consigliere regionale Salvatore Pacenza e Presidente della III commissione attività sociali, sanitarie – oggi confermiamo la bontà di questa azione politica della Regione e del Presidente Scopelliti, il cui esito positivo non era per nulla scontato. Diamo risposte adeguate alle richieste del territorio”.

“L’arrivo di Ryanair – ha dichiarato il Presidente dell’aeroporto S.Anna Bruno – conferma il buon lavoro portato avanti, anche in maniera silenziosa, in questi mesi. La compagnia aerea ha sempre manifestato interesse per il S.Anna di Crotone, è il secondo bando che vince. Vorrei aggiungere che stiamo proseguendo con impegno e abbastanza celermente i lavori per la messa in sicurezza della pista e il miglioramento dell’aerostazione dedicata ai passeggeri e ai servizi. Siamo convinti che dobbiamo guardare all’aeroporto, non solo come servizio per i turisti, ma come per i cittadini”.

Questo post é stato letto 50870 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *