La band “I Carboidrati” da Cirò Marina al serale di Amici

i carboidrati

Questo post é stato letto 39990 volte!

La band calabrese de I Carboidrati, durante un esame andato in onda su Canale 5, nel noto programma di Maria De Filippi “Amici“, ottiene il semaforo verde e accede al serale della trasmissione.

La giovane band è formata da Pasquale Sculco alla chitarra solista e prima voce, Giuseppe Giardino alla batteria, Leonardo Carluccio alle tastiere, Federico Vaccaro alla fisarmonica, Pietro Sculco alla chitarra, Antonio Sessa al basso e voce. Quasi tutti gli artisti sono di Cirò Marina.

Durante l’esibizione, il maestro Klaus gli ha chiesto “Bandiera Bianca” di Battiato, Rudy invece “Piazza Grande” di Dalla, “Berta filava” e “Ahi Maria” di Rino Gaetano, Carlo infine “Il pescatore” di De André e l’inedito “Questi uomini”.

Con il loro estro e la loro simpatia e bravura si sono aggiudicati un importante accesso in finale.

Lo scorso anno anche un’altra calabrese, Verdiana, era arrivata in finale ad Amici.

La loro storia

La band ha iniziato nel 2006 ad esibirsi nella zona del crotonese, nel 2010 sono arrivati primi al Sanremo Music Awards e hanno ottenuto il 1° posto anche al Festival Show, duettando con Maurizio Vandelli. Nel 2011, approdano alle semifinali di Castrocaro e sono ospiti alla prima edizione del Cirò Meeting Festival con Iskra Menarini, ospiti alla finale del memorial Livia Grisafi Mattii, alcuni brani sono stati realizzati con il maestro Michele Pecora.

Nel 2012, sono trionfatori assoluti e premio della critica a Manfredonia per il festival Unavoceperilsud con presidente di giuria, Mogol.

In bocca al lupo ragazzi!

Questo post é stato letto 39990 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *