Crotone, appuntamento con Fabio Macagnino

Questo post é stato letto 19720 volte!

L’Associazione Culturale MediterrArte, in collaborazione con il Teatro della Maruca, Vi aspetta venerdi 04 marzo alle ore 21.30 per lo straordinario evento: ”Fabio Macagnino e la Jasmine Coast Band”.

Fabio Macagnino è nato Hilden in Germania. Per fare il musicista ha studiato architettura. Sognatore e teatrante per passione. Dottore di Ricerca dal futuro incerto, passa il suo tempo tra concerti, viaggi e convivialità. Inizia il suo percorso musicale come batterista Rock, successivamente allarga i suoi interessi al mondo della world music, approfondendo lo studio dei tamburi a cornice intrecciando la sua attività musicale con quella teatrale. Decide di dedicarsi esclusivamente al cantautorato e pubblica gli album Scialaruga (2011) e Cosmopolitana Mama (2014).

Il cantautore calabrese assieme alla “Jasmine Coast Band”, si esibirà nel racconto di un viaggio fatto di musica, immagini e parole: “By the Jasmine Coast”. Un “Grand Tour”raccontato con gli occhi distaccati di un quasi straniero. Le sue canzoni che, come tessere di un mosaico, disegnano lo scenario della “Costa dei gelsomini”. Ne viene fuori una visione personale della Locride, forse contraddittoria e affascinante. «Fabio Macagnino tenta una terza via, oltre il locale e il globale, tra il silenzio e la voce, e mi ricorda il masso sospeso, ma pronto al crollo, fermato da San Francesco prima del suo rovinare su Paola. Anche le parole sono pietre, lo sapeva Sciascia, ma anche la musica lo è, e trascina dentro sé, quando è autentica e viscerale, come il “Re del vento”, le armonie celesti e quelle terrene, o il canto triste dell’innamorato». (dalla prefazione di Marcello Sestito)

A fine rappresentazione grazie alla preziosa collaborazione con la Gal Kroton e APZ della Calabria, i quali ci accompagneranno fino a chiusura stagione, offriranno agli spettatori una serie di prodotti tipici calabresi e degusteremo assieme il vino dell’Azienda Baroni Massimiliano Capoano.

Per assistere alla rappresentazione è necessario prenotarsi telefonando al 328 7120696329 9255372 oppure inviando una mail a teatrodellamaruca@gmail.com indicando nome e cognome.

Questo post é stato letto 19720 volte!

Author: sara rullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *