Questo post é stato letto 33060 volte!
Comincerà mercoledì 16 alle ore 16.00, presso le aule del Liceo Classico Pitagora di Crotone, il corso di Storia, Archeologia e Storia dell’Arte, organizzato dall’Università Popolare Mediterranea di Crotone.
È questo uno dei corsi fondamentali dell’offerta didattica dell’Upmed, di certo quello che meglio esprime lo spirito dell’Università: divulgare la conoscenza del patrimonio storico e artistico del crotonese.
Il corso farà affidamento su validi professionisti nelle diverse discipline che si prefigge di presentare. Si occuperanno della parte storica i professori: Vittorio Emanuele Esposito, Andrea Pesavento e Nicolino Aiello. La parte sull’Archeologia sarà affrontata dai professori: Domenico Marino, Margherita Corrado, Pasquale Attianese e Vincenzo Fabiani ed infine per quanto riguarda la storia dell’arte gli interventi saranno affidati alla professoressa Anna Russano.
«Amare il nostro territorio deve necessariamente significare conoscerlo – ha dichiarato il presidente dell’Upmed, senatore Maurizio Mesoraca – per questo puntiamo molto su questo corso e per questo abbiamo scelto delle personalità importanti come i nostri docenti, in grado non solo di trasmettere il sapere ma soprattutto la passione per un territorio ricco come quello di Crotone e del circondario».
Il programma del corso è visionabile sul sito dell’Università popolare Mediterranea di Crotone www.upmed.it
Questo post é stato letto 33060 volte!