Questo post é stato letto 21050 volte!
Chiederò agli assessori ed ai consiglieri provinciali, sia di maggioranza che di opposizione, di uscire dai rispettivi partiti di appartenenza per dare un segnale chiaro ed inequivocabile sulla necessità di mantenere in vita la provincia”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo, partecipando oggi pomeriggio ad un incontro promosso a Vibo Valentia dal sindaco Nicola D’Agostino.
I cittadini ancora -ha aggiunto- non hanno ancora ben percepito le pesanti conseguenze di tale soppressione. Abolendo le province non si ripiana il debito pubblico come se con un secchiello di potesse svuotare il mare. La posta in gioco è troppo alta ed allora i territori hanno la necessità di tutelarsi in ogni sede ed attraverso tutti i mezzi, ad iniziare dal voto che può essere una strumento importante contro provvedimenti illogici e brutali come, per l’appunto, l’abolizione delle piccole province.
Per quanto mi riguarda –ha aggiunto Stano Zurlo- la partita è aperta e si conclude al 90°. Anche dopo l’approvazione del decreto 95 si saranno spazi per porvi rimedio”.
Questo post é stato letto 21050 volte!