Questo post é stato letto 23830 volte!
Il giovane Andrea Doria sarà la voce dell’Associazione Bene Comune Calabria sul territorio crotonese.
E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Presidente dell’Associazione Bene Comune Calabria Filomena Falsetta, che ha affidato a Doria la Segreteria provinciale di Crotone.
Non si tratta semplicemente di una delega – dichiara Falsetta – ma di un’assunzione, in prima persona, di quelle responsabilità connesse alla gestione del bene comune, che, se esercitate con scrupolosità, coinvolgimento attivo ed impegno quotidiano, non possono che influenzare positivamente la sfera pubblica.
La comunità crotonese, come qualsiasi altra comunità di cittadini, avverte, specialmente in questo particolare momento storico, la necessità di essere maggiormente coinvolta nei processi decisionali del proprio territorio e nelle sue dinamiche sociali, al fine di suscitare, dal basso, una presa di coscienza istituzionale; insomma, v’è assoluto bisogno di azioni, processi, atti che riguardino la collettività e la difesa della sua identità.
Sono certa, – conclude – che il lavoro di Doria sul territorio saprà rivelarsi un fermento di crescita e di cambiamento per Crotone.
Questo post é stato letto 23830 volte!