A Le Castella il 16 agosto pizzica e taranta

ariacorte

Questo post é stato letto 40260 volte!

ariacorte
ariacorte

Non solo tarantelle e musica popolare calabrese a Le Castella, infatti, l’associazione “Penelope” presieduta da Antonella Pecoraro, ha ben pensato di unire alla terra calabrese la musica popolare salentina.

Pizzica e taranta dunque allieteranno questa estate castellese, più precisamente nella serata del 16 agosto, nell’incantevole scenario del castello aragonese, si esibirà il noto gruppo salentino AriaCorte.

Il gruppo, è uno dei più importanti del salento, conosciuto ormai in quasi tutta Italia e anche all’estero, nei loro tanti concerti passati hanno già visitato la Calabria in diverse occasioni: Trebisacce, Villapiana, Paterno, San Lorenzo, Cardinale, Soverato, Scilla, Taurianova, Cropani e tanto altro.

Tanti anche i viaggi all’estero per il gruppo, su tutti spiccano lunghi tuor in Inghilterra, Svizzera e Polonia, oltre che ad aver girato l’Italia in lungo e in largo. Per la prima volta però, si esibiranno nel crotonese, un occasione importante per far conoscere ai tanti turisti stranieri presenti sul territorio un altro pezzo di storia della musica popolare del meridione, la Pizzica e la Taranta.

Si attende dunque il pubblico delle grandi occasioni, per una serata all’insegna della buona musica e del divertimento, appuntamento al 16 agosto, alle ore 22.00 nel piazzale adiacente il castello aragonese di Le Castella.

Questo post é stato letto 40260 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *