A Crotone la rassegna jazz “Grooveoftherare”

rassegna-crotone

Questo post é stato letto 31020 volte!

rassegna-crotone
rassegna-crotone

L’Associazione Culturale NAD di Crotone presenta: “GROOVEOFTHERARE” rassegna dedicata al mondo della musica jazz e dintorni.

La programmazione e’ prevista per tutto il mese di giugno con due concerti a settimana e vedrà la presenza di artisti calabresi famosi e non,una scelta questa che vuole mettere in risalto l’ottimo background della musica jazz in Calabria.La rassegna che ritorna dopo un anno di inattivita’,vuole ripartire dal territorio per ritornare ad essere una rassegna tra le piu’ seguite nella nostra regione,per originalita’ e offerta del cartellone.

Nelle scorse edizioni sono state molte le presenze di artisti internazionali,tra cui CHIIRO YAMANAKA dal giappone ad ALFREDO PAIXAO dal brasile ,oltre ad una miriade di artisti americani ed il meglio del jazz italiano,ad affiancare l’associazione nell’organizzazione di “GROOVEOFTHERARE” ritorna l’associazione BEQUADRO diretta dal Maestro EGIDIO VENTURA musicista e organizzatore del LAMEZIA JAZZ FESTIVAL.

Come per ogni edizione all’interno dei concerti trova spazio INCONTRI GASTRONOMICI,degustazioni vinicole e brassicole con menu’ gastronomici,per chi

vuole cenare e degustare durante lo svolgimento dei concerti EDIZIONE 2013:divisa in due sezioni tra cui uno spazio chiamato “HIGHLIGHTS JAZZ”dedicato ai concerti acustici ,sperimentali per tutti i mercoledi di giugno presso l’ITALIAN MAMBO RESTAURANT,mentre alla domenica il palco e’ riservato alle band che offriranno nei loro repertori le varie sfaccettature del jazz,i live di domenica sono previsti presso il COLUMBUS BAR. Nella prima settimana di programmazione che ha visto aprire la rassegna enorme successo per il nuovo progetto denominato “Sueno Latino” di EGIDIO VENTURA e il crotonese sassofonista GIANCARLO CUOMO.

In questa settimana:

MERCOLEDI 12 GIUGNO ORE 21 “GIORGIO CAPORALE TRIO Giorgio Caporale – Chitarre Filippo Scicchitano – Basso Sandro Benincasa Batteria Giorgio Caporale trio, presenta un progetto dedicato al Grande chitarrista storico Wes Montgomery. Il ritorno di uno dei più talentuosi e giovani musicisti calabresi, chitarrista ispirato dalla grande tradizione di Wes Montgomery, con una vera predilezione per Pat Metheny. La

performance vedrà infatti la partecipazione del batterista Sandro Benincasa alla batteria e

Filippo Scicchitano al basso elettrico,musicisti vulcanici, di grande fama, una ritmica che esprime eleganza, atmosfera, groove, e potenza.Caporale è stato ospite nei più importanti Festivals Calabresi e ha collaborato e suonato con musicisti di fama nazionale.

DOMENICA 16 GIUGNO ORE 20:NAPOLITANO ORGAN TRIO umberto napolitano -pianoforte-gallo batteria-la neve sassofonotra i migliori pianisti italiani,famosa la sua performance al blue note di milano,regno del jazz mondiale,collabora con i piu’ grandi artisti,in questo progetto riproduce quel jazz degli anni 70′ con venature funk soul americana.

Questo post é stato letto 31020 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *