Questo post é stato letto 22930 volte!
La situazione a Crotone non è più sostenibile. I rifiuti solidi urbani stanno invadendo le strade e la difficoltà ad operare diventa sempre più ardua, vista la non autorizzazione a conferire in discarica.
La società pubblica del Comune di Crotone, AKREA spa, già autorizzata dal Commissario per l’emergenza dei rifiuti in Calabria, aveva la disponibilità a conferire in discarica SOVRECO spa fino al 31.12.2012, considerati i problemi interni dell’impianto ‘selezionatore’ della TEC Veolia in località Ponticelli.
Fino a giorno 2 gennaio 2013 siamo riusciti a mantenere l’igiene e la pulizia nella normalità, cercando di ottimizzare il tutto con l’arrivo delle nuove attrezzature. Purtroppo, nonostante le scadenze perentorie e le sollecitazioni preventive al Commissariato Regionale per l’emergenza dei rifiuti, non è stata firmata al momento né una proroga, né un provvedimento capace di poter gestire la situazione.
I mezzi dell’AKREA spa sono pieni e non riescono a scaricare perché non autorizzati, facendo degenerare una situazione che sta diventando veramente esplosiva. Non è possibile far arrivare una comunità come Crotone a questo stato di cose gravi per ritardi di cui non né comprendiamo il motivo.
Crediamo che non faccia piacere a nessuno vivere nella difficoltà per colpe di chi è preposto alla salvaguardia del bene pubblico e della qualità della vita. L’AKREA spa, in attesa di indicazioni e delle autorizzazioni istituzionali previste per il conferimento, mantiene prontissime le maestranze per ripristinare la normalità entro tempi brevi.
Questo post é stato letto 22930 volte!