Crotone, a breve la bonifica dell’area aziendale “Kroton Gres 2000”

crotone

Questo post é stato letto 18180 volte!

Grazie all’accordo tra il Comune di Crotone e la Regione partirà a breve, come ha reso noto l’Assessore regionale all’Ambiente Antonella Rizzo, la bonifica a Crotone del sito dove insistono le acque di falda nell’area dell’azienda “Kroton Gres 2000”.

La Giunta Regionale, grazie al particolare impegno in questa direzione dell’assessore, è, infatti, riuscita ad ottenere dal Ministero la somma di euro 1.200.000,00.

La Successiva apposita Conferenza dei Servizi, ha reso operativo tutto il percorso verso l’esecuzione della bonifica del sito. Un fatto, quindi, di particolare rilevanza per l’intero territorio della città di Crotone  che vedrà, finalmente, bonificato il sito collocato al centro dell’area sottoposta a ripristino ambientale. Con questo stanziamento ministeriale – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – si potrà realizzare l’intervento in sostituzione ed in danno del soggetto responsabile inadempiente il cui curatore fallimentare aveva rappresentato la mancanza di risorse finanziarie per sostenere l’investimento per la bonifica della falda.

L’Assessore Rizzo, esprimendo la propria soddisfazione, ha detto: “Si può scrivere una pagina positiva che certamente apre una fase nuova. Siamo in grado di restituire al territorio un’area di grande interesse, bonificato e riqualificato. Il tutto in linea con l’impegno per la tutela ambientale sostenuto con forza dal Presidente Oliverio e che è condizione principale per la ripresa economica e sociale di tutta la Calabria. Ringrazio per l’importante collaborazione avuta, il Comune di Crotone, in particolare l’assessore all’Ambiente Michele Marseglia che già, dal momento del mio insediamento, ha dimostrato e garantito  grande disponibilità ed impegno per la risoluzione dei problemi della città di Crotone”.

Questo post é stato letto 18180 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *