Traffico di armi e droga. Arresti anche a Reggio Calabria. 30 misure cautelari

arresti reggio calabria

Questo post é stato letto 8360 volte!

Blitz anti-droga in Calabria. 30 gli arresti eseguiti questa mattina dal personale del Comando Provinciale Carabinieri di Catanzaro. E’ stata data esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica -Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.

Arresti per droga a Reggio Calabria

Nelle prime ore della giornata odierna, nelle province di Catanzaro, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Monza e Brianza e Roma, sono emesse misure cautelari nei confronti di 30 persone. Sono indiziate, a vario titolo, dei reati di:

  • associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti
  • estorsione
  • tentata e consumata, anche con l’aggravante mafiosa
  • ricettazione
  • detenzione e porto abusivo di armi anche clandestine e da guerra
  • detenzione di materiali esplodenti
  • furto.

Le emergenze investigative hanno permesso di documentare, oltre alle dinamiche inerenti la gestione di un intenso traffico illecito di sostanze stupefacenti anche la complementare attività inerente il traffico di armi e di esplosivi, che venivano approvvigionati, per la loro successiva immissione nel mercato illecito.

Le indagini

Nel corso dell’attività di indagine sono stati operati, a riscontro, numerosi arresti in flagranza di reato, oltre che sequestrati consistenti quantitativi di sostanze stupefacente. Ed anche numerose armi, sia lunghe che corte, di diverso calibro, anche da guerra. Inoltre, numerose munizioni, rilevanti quantitativi di esplosivo (tritolo), 1 bomba a mano e artifizi della filiera pirotecnica.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà, in data odierna alle ore 10, nella sede del Comando provinciale Carabinieri di Catanzaro, in via Marafioti, 19.

Questo post é stato letto 8360 volte!