Terremoto nel Vibonese avvertito anche nel Reggino

terremoto nel vibonese

Questo post é stato letto 4060 volte!

Un’altra scossa di terremoto in Calabria. Continua a tremare la Calabria a causa di un ennesimo fenomeno tellurico che si è registrato nella serata di ieri. Erano le 21:19 quando la cittadinanza vibonese ha avvertito la scossa.

Terremoto nel vibonese

Erano le 21:19 quando la terra ha tremato nuovamente in Calabria. Un sisma di terremoto di magnitudo 3.2 è stato registrato nel vibonese. L’epicentro del terremoto è avvenuto nel comune di Brognaturo a una profondità di 9 chilometri. Subito dopo si è avvertita una seconda scossa di entità minore (magnitudo 2.4).

Il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Paura tra gli abitanti del luogo e delle zone limitrofe. Per fortuna non si sono registrati danni alle persone o alle cose. Nei giorni scorsi si era registrata anche un’altra scossa di maggiore intensità nel Cosentino.

FORTE SCOSSA DI TERREMOTO A COSENZA DI MAGNITUDO 4.4

Altri terremoti

Nonostante non sia stato di grossa entità, il terremoto nel vibonese è stato avvertito anche in altri comuni in provincia di Reggio Calabria. Tra questi si registra Rosarno nella Piana e alcuni comuni della Locride. 

TERREMOTO A REGGIO CALABRIA NELLA NOTTE. PAURA MA NESSUN DANNO

L’Area Grecanica continua a registrare piccole scosse di terremoto.

Questo post é stato letto 4060 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.