Sfruttamento prostituzione e lavoro in nero, arresti a Reggio Calabria

Sfruttamento prostituzione

Questo post é stato letto 28630 volte!

Vasta operazione per sfruttamento della prostituzione e lavoro in nero, arresti a Reggio Calabria. È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione dell’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria nei confronti di altrettante persone.

Sfruttamento prostituzione e lavoro in nero

E’ in corso l’operazione delle forze dell’ordine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi. I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di numerose persone. Sono ritenute responsabili, a vario titolo, di:

  • intermediazione illecita
  • sfruttamento del lavoro
  • sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

Dalle prime notizie fornite dall’Arma dei Carabinieri, si evince che in manette è finita una rete di caporali. Nello specifico, si tratta di cittadini extracomunitari di origine centrafricana ed all’epoca dei fatti domiciliati presso il sito della baraccopoli di San Ferdinando e nel Comune di Rosarno.

Le persone arrestate erano dedite prevalentemente alle attività di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro ai danni di braccianti agricoli extracomunitari, nonché alla commissione di ulteriori reati quali il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione di donne africane. Il tutto avveniva in concorso con i titolari di aziende agricole e cooperative operanti nel settore della raccolta e della vendita di agrumi nella Piana di Gioia Tauro.

I particolari

I particolari dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa prevista alle ore 11. Sara’ Ottavio Sferlazza, Procuratore di Palmi, a rendere noti tutti i particolari dell’operazione presso il Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro.

Questo post é stato letto 28630 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.