Questo post é stato letto 20860 volte!
Terribile episodio quello che si é verificato a San Gregorio d’Ippona, in provincia di Vibo Valentia. Alcuni colpi di pistola sono stati sparati contro l’auto e la casa di Saverio Curello, vicesindaco di San Gregorio d’Ippona. Per fortuna non si registrano feriti.
San Gregorio d’Ippona, l’episodio
Potevano esserci gravi conseguenze nell’episodio che si é verificato a San Gregorio d’Ippona. Infatti, uno dei proiettili sparati contro la casa di Saverio Curello è entrato dentro casa. Soltanto il caso ha voluto che il proiettile non colpisse qualcuno presente all’interno dell’abitazione. In considerazione soprattutto del fatto che proprio in quell’istante lo stesso amministratore si trovava dentro casa. E non era da solo. Curello, di professione Vigile del Fuoco, infatti, stava cenando insieme alla sua famiglia.
Sono subito stati avvisati i carabinieri che si sono recati sul posto avviando le indagini. Non si conoscono al momento i motivi alla base di questa intimidazione. Gli inquirenti non escludono nessuna pista. Soprattutto sia quella politica che personale.
Saverio Curello, curriculum politico
Saverio Curello attualmente ricopre la carica di assessore e vicesindaco di San Gregorio d’Ippona sin dal 12 giugno 2014. In quell’occasione era stato eletto consigliere comunale con la lista civica “Ancora Insieme per San Gregorio d’Ippona” con candidato a sindaco Michele Pannia. Era stato assessore comunale anche nella tornata elettorale precedente mantendeno la carica dal 2009 al maggio del 2014. Anche in quel caso l’amministrazione era guidata da Pannia, l’attuale primo cittadino.
Dalla scorsa estate, la Commissione di accesso agli atti sta operando nel comune. É stata inviata dal prefetto di Vibo Valentia Guido Longo. Ha il compito di verificare l’eventuale presenza di condizionamenti di tipo mafioso dell’attività amministrativa.
Questo post é stato letto 20860 volte!