Questo post é stato letto 63120 volte!
‘ Ndrangheta Taurianova, 48 arresti
Importante operazione quella compiuta questa mattina dall’Arma dei Carabinieri, dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza.
“Terramara – Closed” é il nome dell’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria. É stata finalizzata all’esecuzione di 48 provvedimenti di custodia cautelare, di cui 44 in carcere e 4 agli arresti domiciliari. I numerosi arresti e le pequisizioni sono stati effettuati nella provincia di Reggio Calabria in altre regioni d’Italia.
[ot-video][/ot-video]
I vari soggetti arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione, danneggiamento. Oltre a trasferimento fraudolento di valori, procurata inosservanza di pena e porto illegale di armi. Le attivitá secondo gli inquirenti sono state commesse con l’aggravante del ricorso al metodo mafioso.
Numerose le perquisioni compiute da parte degli inquirenti. Inoltre, è in corso di esecuzione anche un imponente sequestro di beni per 25 milioni di euro. Sequestro eseguito dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato di Reggio Calabria.
‘ Ndrangheta Taurianova, 48 arresti
L’inchiesta della D.D.A. di Reggio Calabria ha colpito secondo gli inquirenti la ‘ Ndrangheta Taurianova, 44 arresti.
[ot-video][/ot-video]
É stata sviluppata nell’arco temporale 2012/2016. Si é avvalsa di distinte indagini condotte dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria. Avrebbe consentito di delineare gli assetti e l’operatività di varie cosce attive nell’area di Taurianova. Ed anche nelle zone limitrofe.
Sarebbero state documentate inoltre molteplici condotte intimidatorie ed estorsioni. Oltre a presunte infiltrazioni mafiose nel Comune di Taurianova nel settore degli appalti per la realizzazione di opere pubbliche. Gli inquirenti inoltre hanno tracciato il condizionamento nel campo dell’edilizia e di quello alimentare. Ed anche il controllo e la direzione delle intermediazioni immobiliari, delle produzioni serricole e delle energie rinnovabili. Tra le accuse anche il favoreggiamento di un latitante poi catturato.
Questo post é stato letto 63120 volte!