‘ Ndrangheta Taurianova, 48 arresti

Ndrangheta Taurianova

Questo post é stato letto 63770 volte!

Ndrangheta Taurianova, 48 arresti

Importante operazione quella compiuta questa mattina dall’Arma dei Carabinieri, dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza.
“Terramara – Closed” é il nome dell’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria. É stata finalizzata all’esecuzione di 48 provvedimenti di custodia cautelare, di cui 44 in carcere e 4 agli arresti domiciliari. I numerosi arresti e le pequisizioni sono stati effettuati nella provincia di Reggio Calabria in altre regioni d’Italia.

[ot-video][/ot-video]

I vari soggetti arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione, danneggiamento. Oltre a trasferimento fraudolento di valori, procurata inosservanza di pena e porto illegale di armi. Le attivitá secondo gli inquirenti sono state commesse con l’aggravante del ricorso al metodo mafioso.

Numerose le perquisioni compiute  da parte degli inquirenti. Inoltre, è in corso di esecuzione anche un imponente sequestro di beni per 25 milioni di euro. Sequestro eseguito dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato di Reggio Calabria.

Ndrangheta Taurianova, 48 arresti

L’inchiesta della D.D.A. di Reggio Calabria ha colpito secondo gli inquirenti la ‘ Ndrangheta Taurianova, 44 arresti.

[ot-video][/ot-video]

É stata sviluppata nell’arco temporale 2012/2016. Si é avvalsa di distinte indagini condotte dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria. Avrebbe consentito di delineare gli assetti e l’operatività di varie cosce attive nell’area di Taurianova. Ed anche nelle zone limitrofe.

Sarebbero state documentate inoltre molteplici condotte intimidatorie ed estorsioni. Oltre a presunte infiltrazioni mafiose nel Comune di Taurianova nel settore degli appalti per la realizzazione di opere pubbliche. Gli inquirenti inoltre hanno tracciato il condizionamento nel campo dell’edilizia e di quello alimentare. Ed anche il controllo e la direzione delle intermediazioni immobiliari, delle produzioni serricole e delle energie rinnovabili. Tra le accuse anche il favoreggiamento di un latitante poi catturato.

 

 

Questo post é stato letto 63770 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *