La piccola Ginevra di Mesoraca non ce l’ha fatta, morta di Covid a due anni

Coronavirus Reggio Calabria

Questo post é stato letto 4140 volte!

Purtroppo la piccola Ginevra non ce l’ha fatta. Ieri sera è morta la bambina di due anni di Mesoraca che era stata trasferita al Bambin Gesù di Roma a casa del Covid. Ginevra era arrivata da qualche ora, trasportata fino a Roma con un aereo dell’aeronautica militare decollato dalla Calabria. La bimba era stata ricoverata da ieri notte al Pugliese di Catanzaro. Qui era arrivata con un’ambulanza del 118 della postazione di Campizzi di Mesoraca. 

La piccola aveva la febbre e accusava sintomi respiratori quando nella sera di Venerdì i familiari si erano rivolti ai sanitari del Servizio di emergenza. Questi dopo aver verificato la positività al Covid della bimba, Ginevra era stata trasportata a Catanzaro. Sin da subito le sue condizioni si erano aggravate, tanto da far decidere il suo trasferimento al Bambin Gesù. Purtroppo è morta poche ore dopo.

Questo post é stato letto 4140 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.