Questo post é stato letto 4090 volte!
I Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno sventato il tentato suicidio di una donna.
Tutto ha avuto inizio da una concitata telefonata al “112” di una donna in lacrime che preannunciava di essere in procinto di togliersi la vita lanciandosi da un dirupo. Reattivo e professionale era l-intervento dei Carabinieri della Compagnia di Taurianova.
Il racconto della donna
Il disperato racconto telefonico di una cinquantenne della Piana di Gioia Tauro, in forte stato di agitazione, è stato ascoltato da un operatore della Centrale Operativa di Taurianova. Compresa la gravità della situazione, l’operatore ha iniziato una lunga conversazione rassicurandola. Un intervento tempestivo il suo che permetteva di prendere tempo. Riusciva a farsi dire delle informazioni utili al riconoscimento della sua posizione.
Arresti a Bagaladi. Sorpresi a razziare piante di leccio in un bosco privato
Appena compreso che l’interlocutrice si stava dirigendo in una zona dell’Aspromonte alla guida della propria autovettura, il centralinista ha fatto convergere sul luogo una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cittanova. Una volta arrivati, i militari hanno individuato la donna oltre la strada asfaltata. Si trovava in una zona boschiva proprio sul ciglio di un dirupo alto una decina di metri.
Reggio Calabria e Melito di Porto Salvo: sequestri e sanzioni per 10.000 euro
Intervento tempestivo
I due carabinieri hanno iniziato un dialogo al fine di tranquillizzare la donna. Lei, intimava loro di non avvicinarsi. Altrimenti si sarebbe gettata nel vuoto. A questo punto importante si rivelava la grande pazienza e la prontezza di intervenire in un momento di distrazione della donna. Dettagli che hanno consentito ai militari di raggiungerla e portarla in sicurezza.
Poco dopo, i locali servizi sociali e sanitari sono giunti sul posto e la cinquantenne, che non ha riportato ferite, ha ricevuto tutte le cure del caso.
- A Messina l’evento i Mercoledì della Lute tra genio e follia
- Altre due medaglie per Tanino. Due bronzi all’Italian Trophy BJJ
- Badolato (CZ) ha il nuovo parroco: è don Angelo Comito
- Montebello Jonico, Maxi-sequestro di armi e droga. I Particolari
- Su Rai 1, a Linea Verde, si parla anche dell’ARSAC
- Cavallo ambasciatore federazione arti marziali Kempo International
- ASD Melito – Deliese 1-0. Decide Magalhaes
- Serie D girone I: il programma della 10° giornata
Questo post é stato letto 4090 volte!