Questo post é stato letto 3660 volte!
Varie attività operative dirette all’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo delle aree ritenute ad alta sensibilità criminale nei quartieri di Reggio Calabria. Le operazioni sono state portate avanti dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e delle Unità Cinofile, coadiuvato da personale della Polizia Municipale, del Servizio Acquedotti del Comune e dell’ENEL. Rientrano nell’ambito del Piano d’Azione nazionale e transnazionale cosiddetto “Focus ‘ndrangheta”.
L’attività, svolta nei due quartieri reggini del Rione Marconi ed Arghillà, è stata finalizzata da un lato alla verifica della regolarità dell’occupazione delle unità abitative rientranti nel patrimonio edilizio del Comune di Reggio Calabria e degli allacci abusivi a reti idriche ed elettriche, dall’altro al controllo su soggetti a rischio, prostituzione, armi e stupefacenti.
Durante lo svolgimento del servizio le attività svolte sono state:
- 16 abitazioni esaminate
- 90 persone identificate, di cui 12 denunciate in stato di libertà per occupazione abusiva di immobili e 14 denunciate per furto, anche aggravato, di acqua. Il personale impiegato ha effettuato, altresì,
- controllate 42 autovetture durante i posti di blocchi
- rimossi 10 veicoli, oggetto di diverse violazioni al Codice della Strada.
Nel corso delle operazioni, sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati, a carico di ignoti, circa 130 grammi di sostanza stupefacente del tipo cannabis.
Questo post é stato letto 3660 volte!