Focus ‘Ndrangheta: Svolti controlli nei quartieri di Reggio Calabria

'ndrangheta reggio calabria

Questo post é stato letto 2270 volte!

Varie attività operative dirette all’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo delle aree ritenute ad alta sensibilità criminale nei quartieri di Reggio Calabria. Le operazioni sono state portate avanti dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e delle Unità Cinofile, coadiuvato da personale della Polizia Municipale, del Servizio Acquedotti del Comune e dell’ENEL. Rientrano nell’ambito del Piano d’Azione nazionale e transnazionale cosiddetto “Focus ‘ndrangheta”.

L’attività, svolta nei due quartieri reggini del Rione Marconi ed Arghillà, è stata finalizzata da un lato alla verifica della regolarità dell’occupazione delle unità abitative rientranti nel patrimonio edilizio del Comune di Reggio Calabria e degli allacci abusivi a reti idriche ed elettriche, dall’altro al controllo su soggetti a rischio, prostituzione, armi e stupefacenti.

Durante lo svolgimento del servizio le attività svolte sono state:

  • 16 abitazioni esaminate
  • 90 persone identificate, di cui 12 denunciate in stato di libertà per occupazione abusiva di immobili e 14 denunciate per furto, anche aggravato, di acqua. Il personale impiegato ha effettuato, altresì,
  • controllate 42 autovetture durante i posti di blocchi
  • rimossi 10 veicoli, oggetto di diverse violazioni al Codice della Strada.

Nel corso delle operazioni, sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati, a carico di ignoti, circa 130 grammi di sostanza stupefacente del tipo cannabis.

Questo post é stato letto 2270 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.