Coronavirus a Rizziconi, un caso positivo e quattro negativi.

Coronavirus a Rizziconi

Questo post é stato letto 4220 volte!

Nuova comunicazione del sindaco Alessandro Giovinazzo in merito ai casi di Coronavirus a Rizziconi. Il primo cittadino aveva in un primo momento parlato di cinque casi sospetti, anche se la situazione dopo i tamponi è migliore delle aspettative:

CORONAVIRUS A RIZZICONI, CINQUE CASI SOSPETTI. ANNUNCIO DEL SINDACO

Casi Coronavirus a Rizziconi

Di seguito la comunicazione sulla pagina Facebook del sindaco in merito alla situazione dei casi di Coronavirus a Rizziconi:

Rendo noto che mi è stato comunicato dalle autorità competenti che uno dei tamponi effettuati sui 5 Cittadini posti in isolamento domiciliare è risultato positivo. Gli altri 4 negativi. Continueranno a restare in isolamento domiciliare monitorati dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP.

Il caso positivo, da quanto acclarato, non ha avuto nei giorni scorsi alcun contatto a rischio con persone estranee ai propri conviventi. Si invita pertanto a non creare allarmismi e soprattutto a non divulgare false notizie che possono ingenerare panico tra la Cittadinanza. Qualsiasi aggiornamento verrà prontamente, e non appena accertato, reso noto alla comunità dal sottoscritto.

Coronavirus a Palmi, salgono a otto i casi positivi accertati. La situazione

Invito alla prudenza

Alessandro Giovinazzo, sindaco di Rizziconi, inoltre, invita tutti alla massima prudenza. E a non sottovalutare la situazione:

Quanto in questi ultimi giorni si sta verificando anche negli altri comuni della Piana, deve farci capire che il virus continua a circolare e non si può dare niente per scontato. È assolutamente necessario evitare qualsiasi atteggiamento di sottovalutazione del rischio nel rispetto di se stessi e di tutta la Comunità.

Le mascherine vanno usate ogni qualvolta si esce di casa, soprattutto quando non è possibile mantenere la distanza di sicurezza specie nei luoghi al chiuso.Osservare le semplici regole di base non è cosa impossibile, al contrario è fattibilissima e soprattutto i più giovani vanno sollecitati a farlo già a partire dalle famiglie. Non mi stancherò mai di dirlo: agire con responsabilità nel rispetto di tutti», conclude il primo cittadino.

Questo post é stato letto 4220 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.