Questo post é stato letto 16720 volte!
“Dolore per ll’improvvisa scomparsa del prof. Sebastiano Ciccarello”. Il cordoglio é stato espresso dal Rettore a nome dell’intero Ateneo di Reggio Calabria. Giá si sente la mancanza del prof. emerito di Diritto Civile e Preside della Facoltà di Giurisprudenza fin dalla sua istituzione.
La camera ardente sarà allestita oggi, 26 settembre, nell’Aula del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia, Via Tommaso Campanella 38/a.
Le attività didattiche e gli esami del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia vengono sospesi.
Sebastiano Ciccarello
Nato a Caltagirone, il prof. Sebastiano Ciccarello é sempre vissuto a Messina dove ha compiuto tutti gli studi. Fino alla laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l’Ateneo Peloritano. Aveva scritto una tesi in Diritto civile sotto la guida del prof. Salvatore Pugliatti.
A lavorato per vent’anni a Catanzaro. Qui ha ricoperto l’incarico di direttore del Dipartimento dal 1989 al 1995. É stato preside della Facoltà di Giurisprudenza dal 1995 al 2001.
Nel 2001, Ciccarello fu eletto preside della Facoltà di Giurisprudenza che guidò anche per il mandato successivo.
È stato anche autore di numerosi scritti minori e di lavori monografici.
Anche Giuseppe Falcomatá, sindaco del comune di Reggio Calabria, ha espresso il suo cordoglio. «La morte del Professore emerito Sebastiano Ciccarello mi colpisce profondamente. – ha dichiarato Falcomatá – Vivo, infatti, è in me il ricordo di un docente che ha contribuito alla mia formazione di avvocato e di uomo. Lui aveva il merito di andare oltre il campo della sua materia diinsegnamento, il Diritto Civile”.
Questo post é stato letto 16720 volte!