Cordoglio per la scomparsa di Sebastiano Ciccarello

Sebastiano Ciccarello

Questo post é stato letto 16220 volte!

“Dolore per ll’improvvisa scomparsa del prof. Sebastiano Ciccarello”. Il cordoglio é stato espresso dal Rettore a nome dell’intero Ateneo di Reggio Calabria. Giá si sente la mancanza del prof. emerito di Diritto Civile e Preside della Facoltà di Giurisprudenza fin dalla sua istituzione.

La camera ardente sarà allestita oggi, 26 settembre, nell’Aula del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia, Via Tommaso Campanella 38/a.
Le attività didattiche e gli esami del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia vengono sospesi.

Sebastiano Ciccarello

Nato a Caltagirone, il prof. Sebastiano Ciccarello é sempre vissuto a Messina dove ha compiuto tutti gli studi. Fino alla laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l’Ateneo Peloritano. Aveva scritto una tesi in Diritto civile sotto la guida del prof. Salvatore Pugliatti.

A lavorato per vent’anni a Catanzaro. Qui ha ricoperto l’incarico di direttore del Dipartimento dal 1989 al 1995. É stato preside della Facoltà di Giurisprudenza dal 1995 al 2001. 

Nel 2001, Ciccarello fu eletto preside della Facoltà di Giurisprudenza che guidò anche per il mandato successivo.

È stato anche autore di numerosi scritti minori e di lavori monografici.

Anche Giuseppe Falcomatá, sindaco del comune di Reggio Calabria, ha espresso il suo cordoglio. «La morte del Professore emerito Sebastiano Ciccarello mi colpisce profondamente. – ha dichiarato Falcomatá – Vivo, infatti, è in me il ricordo di un docente che ha contribuito alla mia formazione di avvocato e di uomo. Lui aveva il merito di andare oltre il campo della sua materia diinsegnamento, il Diritto Civile”.

Questo post é stato letto 16220 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *