Questo post é stato letto 27330 volte!
Nuovi ritrovamenti di canapa indiana a Reggio Calabria. I carabinieri hanno sequestrato una grande quantità di sostanze stupefacenti che hanno comportato anche l’arresto di 15 persone.
Canapa indiana a Reggio Calabria, i particolari
Nuovi arresti nella provincia di Reggio Calabria. I Carabinieri del Gruppo di Locri hanno sferrato un altro duro colpo al contrasto ai reati in materia di stupefacenti. Martedì scorso,a San Luca, i carabinieri della stazione, insieme ai Cacciatori di Calabria, hanno individuato una nuova piantagione di canapa indiana in località Salita dei Panzi. Due piazzole di 300 metri quadri circa, per oltre 200 piante di altezza compresa tra 1,5 e 2,5 metri. La piantagione è stata distrutta sul posto. Alcune piante sono state prelevate per essere sottoposte ad analisi.
Quello di martedì è solo l’ultimo risultato di una attività di contrasto a dir poco straordinaria, iniziata a maggio e conclusa in queste ore. Almeno è quanto gli inquirenti si augurano. Circa 10 mila le piante complessive rinvenute. I ritrovamenti hanno fatto scattare le manette ai polsi di 15 persone ad Africo Nuovo, San Luca e Samo. Gli ultimi la settimana scorsa, quando proprio i militari della stazione di San Luca hanno scoperto tre persone del posto con 9 chili di marijuana già essiccata.
Coltivazione in Aspromonte
L’Aspromonte, dunque, si conferma vero e proprio terreno fertile alla coltivazione di stupefacenti. Continuano quindi le indagini dei Carabinieri per bloccare la produzione e lo spaccio della canapa indiana. Un’operazione che va di pari passo con campagna di informazione sugli effetti nocivi di tutte le droghe sulla salute delle persone. Sono già in corso, in tutta la provincia, nuove conferenze negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di scoraggiare nei più giovani l’uso e l’abuso di queste sostanze.
- Reggina-Città di Sant’Agata: ufficiale la terna arbitrale
- Il Rotary a scuola per il “Contrasto all’obesità infantile”
- Inizio lavori Parco archeologico della Tomba ellenistica
- Reggio Calabria, Centouno anni per “nonna” Pina Durante
- Viola Reggio Calabria-Antoniana: Cadeo parla della sua squadra
Questo post é stato letto 27330 volte!