Vuoto a P-Rendere, è boom raccolta vetro

ECOROSS-WHITE-270812 (8)

Questo post é stato letto 27910 volte!

ECOROSS-WHITE-270812 (8)
ECOROSS-WHITE-270812 (8)

“VUOTO A PERDERE o VUOTO A P-RENDERE?”, la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata itinerante, promossa dalla ECOROSS, chiude col botto. Più di 2 mila bottiglie di vetro. È il risultato ottenuto dalle ambasciatrici dell’ambiente della ECOROSS, in spedizione, in queste calde serate d’estate 2012, nelle principali piazze, nei lidi, e nelle discoteche dell’Area Urbana Corigliano-Rossano. Walter PULIGNANO: esperimento riuscito; da ripetere anche nella stagione autunno-inverno. Vademecum per il corretto conferimento dei rifiuti presso le utenze domestiche, continua la distribuzione.

È il WHITE, la discoteca all’aperto di contrada Caruso, a Corigliano, l’ultima location che ha ospitato, in ordine di tempo, e a conclusione dell’iniziativa itinerante, il colorato gazebo della ECOROSS, info point e centro di raccolta delle diverse bottiglie, per grandezza e colore, che sono andate a riempire, per l’occasione, i cassonetti di colore giallo, il colore convenzionale per il conferimento del vetro.

Da quella del succo di frutta a quella della birra, da quella più grande dello spumante a quella ancora più piccola dell’acqua tonica. Di dimensioni, colori e forme diverse le bottiglie raccolte dalle vulcaniche e convincenti ambasciatrici Isabella MARINCOLA, Rita FORCINITI, Anna SCALISE e Vittoria PERICOLO, accompagnate da Giuseppe APRIGLIANO, hanno riempito i contenitori della capacità di 240 litri ciascuno.

I destinatari privilegiati delle iniziative di sensibilizzazione alla raccolta differenziata – dichiara Walter PULIGNANO – tanto della carta e del cartone, quanto del vetro e della plastica, erano e rimangono, i più giovani. Dopo gli incontri ed i percorsi didattico – informativi ospitati all’interno dell’azienda, per mostrare ai bambini delle scuole elementari e medie dove finiscono i rifiuti prodotti a casa, la ECOROSS ha deciso di puntare, con questa nuova iniziativa, sul popolo della notte. E non è rimasta delusa. Dati alla mano. L’esperimento, più che riuscito, dopo le tre tappe allo Zefiro, alla Notte Latina e al White, si ripeterà nei prossimi mesi. Obiettivo: condividere sempre più il messaggio della differenziata.

LA SFIDA CONTINUA: DIFFERENZIARE 365 GIORNI L’ANNO!

Questo post é stato letto 27910 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *