Questo post é stato letto 29160 volte!
Anas comunica che sulla strada statale 106 ‘Jonica, a causa dell’impatto avvenuto tra un’ambulanza e un tir, è provvisoriamente chiuso il tratto in entrambe le direzioni dal km 374 al km 375, tra gli svincoli Stazione di Villapiana/Innesto SS92 dell’Appennino Meridionale e Villapiana Lido, in provincia di Cosenza.
L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 7.30, in contrada Pantano, sulla superstrada E90 nei pressi dello svincolo di Villapiana Lido. L’ambulanza, della ditta privata Uva, proveniente da Rossano trasportava un dializzato al reparto dialisi dell’ospedale di Trebisacce. Le cause del sinistro sono ancora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Rossano. A seguito dell’urto l’ambulanza si è capovolta.
Il bilancio del grave incidente stradale è di due feriti gravi e uno in condizioni meno preoccupanti. Dei tre feriti due sono stati trasportati all’ospedale di Rossano. Per il terzo, quello più grave, l’autista dell’ambulanza, è stato necessario il trasferimento con l’elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Illeso l’autista del tir.
Sul posto è intervenuto il personale Anas per la gestione del traffico e la pulizia del piano viabile, la Misericordia di Trebisacce, oltre alle Forze dell’Ordine, per gli accertamenti della dinamica.
Questo post é stato letto 29160 volte!