Al via la Settimana del Palio del Principe 2014 di Bisignano

Questo post é stato letto 47410 volte!

di Mario Guido

Hanno avuto inizio le Feste Propiziatorie negli otto rioni storici di Bisignano, in vista dello svolgimento del Palio del Principe, edizione 2014.

E’ partito ieri, domenica 22 giugno, ore 18,00, nella Chiesa di San Francesco di Paola, dove ha avuto luogo la recita della preghiera particolare per il Palio con la benedizione dei cavalieri e dei cavalli, officiata dal parroco, don Maurizio Spadafora.

Per tutta la settimana proseguiranno le Feste Propiziatorie con sagre gastronomiche e spettacoli vari nei rioni.
Per sabato 28 giugno , ore 18,00 Convegno Storico sul tema “More Nobilium” tra Stato Pontificio e Regno di Napoli dal XVI al XVIII secolo.

Domenica 29 giungo, ore 17,00 al Campo Sportivo di Bisignano, trasformato in Campo del Palio, si svolgerà l’ appassionante Torneo del Palio del Principe, Giostra Cavalleresca tra i Rioni Storici della città, presenta Luca Sireno.

Per il cavaliere vincitore è previsto un premio di mille euro offerti dall’Amministrazione Comunale e dal Sindaco che per la prossima edizione della storica kermesse, ha promesso un premio straordinario di diecimila euro da assegnare al rione vincitore ed al suo cavaliere.

Questo post é stato letto 47410 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *