Questo post é stato letto 27890 volte!
Bilancio largamente positivo per la prima edizione del Premio e della rassegna “Di canti e di storie“, promossi dal GAL Savuto (CS) con la direzione artistica di Squilibri.
Peppe Voltarelli, i Tetes de bois e Carlo Muratori assieme ai loro ‘ospiti’ Otello Profazio, Dario Brunori, Alessio Lega e Lucilla Galeazzi hanno dato prova delle molteplici espressioni della canzone d’autore italiana, evidenziando anche la disponibilità al dialogo e al confronto tra artisti accomunati da sensibilità e talento.
Nell’ultima giornata della rassegna è stato designato il vincitore del Premio, Giuseppe “Spedino” Moffa, scelto dalla Giuria nella rosa dei finalisti.
A sorpresa, non solo dell’interessato ma degli stessi enti promotori, la Giuria ha deciso, all’unanimità, di assegnare il Premio alla carriera a Carlo Muratori per le sue capacità compositive e interpretative nonché per il suo straordinario talento musicale di cui il cantautore siciliano ha dato una superba riprova nel suo concerto, presentando in anteprima nazionale il suo ultimo lavoro, “Sale“, in uscita a fine mese.
Questo post é stato letto 27890 volte!